Vacanza golf sulle orme del mito di Jack Nicklaus

Vacanza golf a due passi dal Lago Maggiore

Vacanza golf Le Robinie

Abbiamo da poco lasciato l’Aeroporto della Malpensa, il principale scalo Lombardo e del Nord Italia, che già siamo in vista dell’ingresso de “Le Robinie Golf and Resort”. Appena passiamo al disotto del maestoso arco di ingresso, pregustiamo l’inizio della nostra vacanza golf in Lombardia. Notiamo sulla sinistra la struttura ricettiva completamente ammodernata del Resort. Dotata di sale congressi e meeting, l’Hotel dispone di ben 246 stanze ampie ed accoglienti. Colpisce in particolare la dimensione dei letti ad una piazza e mezza, all’americana, tratto distintivo questo di tutto il complesso.

Il Resort

Dalla struttura a pochi metri di distanza raggiungiamo l’ingresso vero e proprio al Campo Golf. Qui troviamo un rifornito Golf Shop, l’accogliente sala da pranza con bar, e il ben equipaggiato Centro Fitness con piscina coperta. Dal ristorante abbiamo una vista maestosa sul campo golf e sulla piscina esterna di recente costruzione (2019). In questa struttura troviamo anche appartamenti uso camere molto ampi che si affacciamo direttamente sul green. Mi immagino il piacere di un aperitivo al tramonto di una serata estiva per godere appieno di una straordinaria vacanza golf immersi nel maestoso verde della Lombardia.

Il Campo Golf

Oltre ad un campo pratica comodamente raggiungibile, notiamo un pitch and putt da 8 buche, tutte Par 3. Un vero e proprio campo golf. Il campo è l’unico in Italia progettato da Jack Nicklaus, uno dei più grandi interpreti della storia di questo sport. Il suo tratto americano è ben visibile nella conformazione del tracciato. Dislivelli ragguardevoli e costanti bunker. Antistante al Resort è ubicata la buca 10, soluzione intelligente che consente di partire comodamente nel caso si dovesse completare il percorso partendo dalle seconde nove buche.

Vacanza golf Lago Maggiore

Soggiornando all’Hotel Le Robinie, il nostro viaggio golf non può non comprendere una visita al Lago Maggiore, uno dei più famosi bacini lacustri del Nord ‘Italia caratterizzato da numerosi borghi ricchi di storia, tradizione e cultura. Le città di Arona ed Angera con le loro famose rocche Borromee distano all’incirca una mezzora d’auto dalla struttura.

CONDIVIDI

Facebook
Verificato da MonsterInsights